Raggiungere potenziali clienti con Campagne DEM e Newsletter

Comunicazione più snella ed efficace

E-mail Marketing Automation

L’E-mail Marketing Automation è considerata uno strumento di marketing molto potente, in grado di garantirti di costruire e mantenere con i tuoi contatti una relazione continuativa, rafforzando l’immagine e la percezione che hanno del tuo brand.

Da quando il marketing ha migliorato i suoi strumenti come Newsletter, DEM, Automazioni di marketing e di vendita, la comunicazione è migliorata moltissimo diventando sempre più rapida e incentrata sul cliente.

Con le campagne di e-mail marketing puoi tenere il cliente sempre informato e invogliarlo a compiere una determinata azione. Se ben integrate nella propria strategia di comunicazione, possono rappresentare un valido aiuto per favorire le conversioni e per incrementare le vendite.

La programmazione, insieme allo studio dei contenuti e alla ricerca delle immagini più impattanti, sono gli elementi fondamentali di una strategia valida che punti ad ottenere risultati tangibili.

Ma l’email marketing funziona ancora?

Secondo una ricerca condotta da The Radicati Group (2021), sono 4 miliardi gli utenti che usano le email come mezzo di comunicazione giornaliero (il 51% circa della popolazione globale). Come potrai trovare scritto in questo articolo sul blog di Shopify (leggi qui tutto l’articolo) il numero di utenti che usano le email passerà dai 4,147 miliardi del 2021 ai 4,594 miliardi nel 2025 con una crescita annua del 3%. L’E-Mail Marketing può essere un valido strumento con i seguenti obiettivi:
brand awarness campagne di Email Marketing Automation

Brand Awarness

Uno dei principali vantaggi dell’email marketing è la possibilità di essere distribuite su larga scala e ad un ampio numero di destinatari. Ottimo strumento per farsi conoscere.

Brand Awarness

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Newsletter campagne di Email Marketing Automation

Informazione

Comunicare ai propri clienti, attraverso Newsletter puntuali, le promozioni relative a festività o l’uscita di nuove collezioni in caso di stagionalità dei vostri prodotti.

Informazione

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Fidelizzazione

Incentivare i clienti a recensire il prodotto acquistato, premiare coloro che si dimostrano più fedeli o riattivare quelli inattivi con uno sconto personalizzato.

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Conversione campagne di Email Marketing Automation

Conversione

Ridurre al massimo l'abbandono del carrello e della pagina di pagamento è uno dei migliori obiettivi su cui concentrarsi per aumentare il proprio tasso di conversione.

Conversione

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Affidaci la strategia della tua comunicazione

Identificheremo insieme a te l’obiettivo che deve avere la tua comunicazione già in fase di consulenza, in base al quale faremo poi un’analisi del target di riferimento e della tua concorrenza

Progetteremo la strategia di Direct Email Marketing (DEM) che ti porterà al successo desiderato con e-mail pensate esattamente per il tuo cliente.

Grafica e contenuti sviluppati ad hoc per il tuo pubblico, testi brevi e immagini perfette per richiamare la loro attenzione ed elaborazione di statistiche e report dopo l’invio.

Con le nostre competenze e l’esperienza accumulata, creeremo per te campagne di e-mail marketing d’impatto e funzionali per gli obiettivi che ti sei prefissato.